Q-up System

software di supporto per il miglioramento della qualità

(Q-up Navi + Q-up Auto)

Verso una logica di ispezione globale, operano sempre più quelle realtà che danno il massimo valore alla qualità della produzione, mirando all’abbattimento totale degli scarti di fine produzione. Quando parliamo di ispezione globale, intendiamo l’utilizzo in linea di tutti i processi di ispezione, ma soprattutto intendiamo la capacità di generare una vera tracciabilità dei risultati delle ispezioni.

Q-upNavi è il software in grado di supportare il miglioramento della qualità SMT integrando le risultanze delle singole fasi di ispezione di un processo di produzione. Q-upNavi Omron Strutturato principalmente per il confronto di immagini per l’analisi di difetti, Q-upNavi permette la tracciabilità delle ispezioni, gestisce le informazioni dei problemi rilevati nella specifica fase di ispezione rilasciando proposte correttive per le fasi in cui si sono generati, contribuisce alla ricerca delle cause che hanno generato le “false chiamate” di errore proponendo la modifica dei parametri di rilevazione ai singoli sistemi di ispezione.

La capacità di riuscire a correlare le risultanze dei vari processi, confrontando in tempo reale le risultanze emerse nei singoli processi di ispezione e permettendo di identificare con precisione le cause su cui intervenire, è invece la grande potenzialità di Q-up Auto. Grazie alla possibilità di interagire con i sistemi di produzione, rilasciando gli input necessari alla correzione del problema che ha generato il “fault” sul controllo della qualità, Q-up Auto contribuisce attivamente al raggiungimento della produzione a “zero difetti”.

ISPEZIONE GLOBALE   Omron – Q-up Navy

Scopri le nostre REALIZZAZIONI