Home / News / 35 anni di tecnologia

35 anni di tecnologia e innovazione

Leader internazionale nel settore del test elettrico

Seica Spa, la principale azienda del nostro ricchissimo catalogo prodotti, ha compiuto 35 anni di attività e li ha celebrati al lago di Viverone con una serata di festa internazionale, riunendo tutti i dipendenti della sede di Strambino, delle filiali (Stati Uniti – Francia – Germania – Cina) e il gruppo commerciale italiano di Proxima.

La serata è stata preceduta da 3 giornate di meeting tecnico / commerciale di confronto sulle strategie aziendali, sulle richieste dei mercati e sul trend dei settori industriali di riferimento.

Tra questi ampio spazio è stato dedicato alle soluzioni per il test delle batterie e di tutti gli apparati dei veicoli elettrici. Il rapido aumento della domanda di veicoli elettrici nel mercato automobilistico ha portato all’introduzione di una serie di nuove tecnologie e componenti elettronici che presentano nuove sfide per i produttori, in termini di processo e riguardo al test, dove Seica vanta un’esperienza più che decennale nel fornire soluzioni.

Dopo 2 anni di pandemia e di nuove modalità relazionali, incontrare le persone con cui Seica ha condiviso i successi e l’impegno di questi 35 anni è stato un momento di grande emozione ed orgoglio imprenditoriale.

L’occasione è stata propizia anche per annunciare la permanenza di Seica per il 2022, nella particolare graduatoria delle migliori 500 aziende di Torino e Provincia emersa dall’annuale appuntamento organizzato da PwC in collaborazione con La Stampa di Torino.

La combinazione tra grande esperienza nel settore della tecnologia elettronica e profonda conoscenza dei processi industriali ha consentito a Seica in questi 35 anni di diventare fornitore internazionale di soluzioni di test e partner strategico per molte aziende dei principali ambiti industriali, con una base installata di migliaia di sistemi in 4 continenti diversi.

Il Gruppo Seica, con 4 filiali e 5 aziende collegate, si presenta oggi con la forza di un gruppo solido e strutturato che, anche in un momento profondamente complesso e in continua evoluzione come questo, ha la capacità di innovare e di adattarsi al mutare delle richieste dei mercati. Questa forza nasce nell’avere investito costantemente nella ricerca e nella scienza, nei progetti sperimentali e di essere stati spesso pionieri di nuove strade.

Il 2021 è stato per il Gruppo Seica un anno positivo e, dopo aver retto bene alle difficoltà globali del 2020, si è attestato su un fatturato globale di 46 milioni di €, con un numero dei dipendenti nel mondo di oltre 300 risorse, di queste, circa 200 nella sede centrale di Strambino.

Questa serata è stata l’occasione per Seica e per i suoi fondatori – Barbara Duvall e Antonio Grassino – per ringraziare tutti i clienti, i partner, gli agenti, le filiali e i collaboratori per l’energia, l’ingegno, la passione e la fiducia che in questi anni hanno condiviso, rendendo possibile il raggiungimento di questo traguardo straordinario!!!

Proxima ringrazia Seica per i risultati che ha contribuito a raggiungere!