FactoryLogix per la norma ISO 13485

un “caso reale” in Europa

aprile 2020 – HEAD Electronics entra nel mercato medicale superando brillantemente l’audit per la certificazione ISO 13485, grazie all’eccellenza della produzione e all’utilizzo di FactoryLogix di Aegis. Specializzata nella progettazione e nell’assemblaggio di elettronica industriale, HEAD Electronics ha avuto l’urgente necessità di produrre dispositivi medici importanti per il mercato e data la criticità della situazione, ha ottenuto rapidamente e senza problemi l’accreditamento ISO 13485 per svolgere questo lavoro vitale.

Tale accreditamento esiste per garantire la qualità e l’affidabilità dei prodotti, in questo caso, ad un livello eccezionalmente elevato. La mentalità e la cultura all’interno di HEAD Electronics sono sempre state in linea con questa filosofia, il che ha permesso loro di essere flessibile nel rispondere alle opportunità e ai bisogni che si presentano, supportati dall’adattabilità di FactoryLogix per cambiare rapidamente i tipi di prodotti fabbricati.

“La nostra motivazione principale è stata quella di aiutare le persone nel mondo a superare questa crisi”, afferma Sini Dilrosun, Quality Manager di HEAD Electronics, “Siamo orgogliosi del nostro team che si è impegnato affinché questo avvenisse rapidamente, grazie anche all’eccellenza delle nostre normali pratiche di produzione, che “ruotano intorno” al software MES FactoryLogix di Aegis. Ora siamo in grado di collaborare con un numero di potenziali clienti, per i primi prodotti che richiedono la certificazione medica”.

Daniel Walls, European Managing Director, di Aegis Software Europa, afferma: “Non ci può essere un riconoscimento migliore della capacità e delle prestazioni del nostro software se non quello di consentire a clienti come HEAD Electronics di essere certificati, e soddisfare le esigenze fondamentali dei clienti. In questi tempi difficili siamo molto orgogliosi che FactoryLogix stia contribuendo ad aiutare le persone che necessitano urgentemente della produzione di attrezzature mediche”.

HEAD Electronics assicura ai suoi clienti una fornitura di dispositivi medici a livello mondiale, differenziando ulteriormente la propria posizione e il valore di mercato, in quanto ora sono ora in grado di rispondere in modo diretto, rapido e sicuro alle richieste dei clienti, a tutto vantaggio delle molte persone colpite dalla pandemia di Covid-19