FactoryLogix®

AEGIS SOFTWARE PRESENTA LA PRIMA SOLUZIONE MES CHE UTILIZZA LO STANDARD IPC CFX PER LA PRODUZIONE IIOT SENZA SOFTWARE DI INTERFACCIA DEDICATI

gennaio 2019 – AEGIS SOFTWARE, fornitore globale di Manufacturing Execution System (MES) annuncia che FactoryLogix® è la prima soluzione MES a sfruttare in modo nativo la potenza dello standard IPC Connected Factory Exchange (CFX).

La piattaforma  sfrutta il CFX dall’acquisizione dei dati all’analitica e all’automazione del controllo di processo. Qualsiasi utente FactoryLogix® che acquista un dispositivo conforme al protocollo CFX può utilizzare immediatamente le informazioni disponibili sul sistema senza la necessità di alcun software di interfaccia o integrazione personalizzata. L’introduzione di CFX combinato con un MES che gestisce in modo nativo il flusso dei dati, semplifica drasticamente l’introduzione dell’IIoT, e la nascita della vera fabbrica digitale. I produttori di elettronica saranno finalmente in grado di tracciare il processo in modo rapido ed economico e sperimentare l’effettiva realizzazione e i vantaggi dell’Industry 4.0.

Fino ad ora i produttori, per sfruttare appieno le promesse di IIoT e Industry 4.0, dovevano realizzare dei protocolli di comunicazione dedicati che fungessero da ponte tra il dispositivo e il livello superiore, tipicamente un database. L’uso di questi middleware ha sempre significato costi aggiuntivi e complessità. Inoltre, non appena in fabbrica si introduce una nuova macchina o si aggiornano quelle presenti, diventa necessario aggiornare gli adattatori esistenti.Aggiornando l’intera architettura della piattaforma FactoryLogix® per “comprendere” in modo sostanziale i dati IPC CFX, il MES è in grado di supportare immediatamente qualsiasi sistema compatibile con CFX.

Ciò che rende unico FactoryLogi è la sua capacità non solo di trasferire i dati ma piuttosto di interpretarli, analizzarli e agire su tali informazioni in tempo reale per trasformare la produzione in un ambiente realmente adattivo e capace di controllare automaticamente il flusso di materiali, eliminando i tempi di fermo, aumentando rendimento, operando a bassi livelli di magazzino ed infine, consentendo nuovi modelli di business e migliori entrate.

AEGIS è l’unico fornitore di soluzioni MES / MOM in grado di offrire oggi questa capacità rivoluzionaria.

FACTORYLOGIX® STA GUIDANDO LE FABBRICHE NEL FUTURO!

FactoryLogix® è una piattaforma globale che offre una soluzione all’avanguardia realizzata con moduli facilmente configurabili per supportare l’utilizzatore all’applicazione dell’Industry 4.0. FactoryLogix® gestisce l’intero ciclo di vita della produzione: dal lancio del prodotto alla logistica dei materiali, attraverso l’esecuzione della produzione e la gestione della qualità, fino a potenti strumenti di analisi in tempo reale. E’ una piattaforma globale che offre una soluzione all’avanguardia realizzata con moduli facilmente configurabili per supportare l’utilizzatore all’applicazione dell’Industry 4.0.

FactoryLogix® gestisce l’intero ciclo di vita della produzione: dal lancio del prodotto alla logistica dei materiali, attraverso l’esecuzione della produzione e la gestione della qualità, fino a potenti strumenti di analisi in tempo reale.

Grazie alle soluzioni AEGIS siamo in grado di:

  • accelerare l’introduzione dei prodotti
  • semplificare i processi e ridurre i costi
  • migliorare la qualità e la tracciabilità
  • ottenere una maggiore visibilità
  • ottenere vantaggio competitivo e redditività

Le aree di soluzione di FactoryLogix® includono:

  • Digital Manufacturing Engineering (DME)
  • Esecuzione del processo di produzione
  • Resi, riparazioni, rilavorazione, revisione (RMA / MRO)
  • Lean Materials Management
  • Pianificazione adattiva
  • Soluzione di gestione della qualità (QMS)
  • Conformità normativa e dei clienti
  • Intelligence di produzione
  • Active Rules Engine
  • Connettività (IIoT e sistemi aziendali)