Home / Edicola / News
Saldatrice selettiva ZEVAm+
30 Novembre 2023
News
Home / Edicola / News
Saldatrice selettiva ZEVAm+
30 Novembre 2023
News

Elevata produttività e flessibilità, con un ingombro minimo

La saldatura selettiva è un processo che evidenzia importanti vantaggi in termini di pulizia qualità, tali da far diventare questo processo mandatorio, per produzioni destinate a specifici ambiti di applicazione. La saldatrice selettiva ZEVAm+ fornisce una risposta concreta in termini di semplificazione ed economicità, abbinati all’innovazione tecnologica che Vitronics Soltec mette “in campo” da sempre nella progettazione dei suoi sistemi.

Saldatrice Selettiva ZEVAM+

ZEVAm+ è una saldatrice selettiva mini-wave a singolo pozzetto progettata per ottimizzare produttività e flessibilità riducendo al minimo ingombri, consumi ed interventi di manutenzione. È strutturata su tre differenti stazioni che permettono di processare tre schede contemporaneamente, abbattendo drasticamente i tempi ciclo:

Stazione con Celle di saldatura separate

La saldatrice selettiva ZEVAm+ è una cella di lavoro automatica dotata di interfaccia SMEMA e funzioni di programmazione molto intuitive. 

Sfrutta le potenzialità del software SMART TEACH che permette il set up di un programma di saldatura in pochi minuti, attraverso la configurazione automatica dei parametri di saldatura, l’esportazione di file CAD e Gerber e una visualizzazione grafica semplice ed intuitiva.

Un innovativo sistema di erogazione di azoto direttamente sull’onda in uscita dall’ugello – denominato bridge prevention technology – è stato progettato e realizzato proprio per evitare la formazione di cortocircuiti tra i PIN, grazie allo “spostamento” del residuo di onda di stagno.

Questo sistema di saldatura selettiva, per le sue peculiarità progettuali e tecnologiche, risulta particolarmente indicato per gestire alti mix produttivi, per garantire alta qualità di processo e per saldare componenti fine-pitch.

Sistema "Bridge Prevention Technology"
Macchina Vitronic Soltec Zevam+